"Quintaessentia - Residenze Secondo Natura" è ubicato a pochi chilometri dal ridente e prestigioso centro abitato di Sant' Agata Li Battiati, gradevole ed accogliente centro etneo che vanta una popolazione di residenti amanti del benessere di qualità. Situato a soli cinque chilometri dalla città di Catania, il residence si estende su una superficie complessiva di circa quattromilacinquecento metri quadrati ed è inserito in un'affascinante ed avvolgente cornice panoramica che vede la maestosità del Vulcano Etna a nord e la suggestiva vista del Golfo di Catania a sud est.
L'eccellente esposizione è in grado di garantire il benefico effetto dei raggi solari ed il conseguente sfruttamento degli stessi producendo un significativo risparmio energetico e regalando la possibilità di avvantaggiarsi il più possibile del consumo della luce naturale.
Il progetto è composto dalla realizzazione di villette singole o bifamiliari sviluppate su diversi livelli ed estese su una superficie media di duecentotrenta metri quadrati, tutte dotate di spazio verde di circa quattrocento metri quadrati.
Abitare in Quintaessentia è vivere secondo natura, in maniera ecologica, salutare e sicura per chi la sceglie.
L'opportuna dislocazione delle unità abitative lungo l'area residenziale insieme alla breve distanza dal centro abitato, assicurano privacy e riservatezza.
Le abitazioni garantiscono inoltre sicurezza grazie al rispetto dei criteri antisismici ed alle eccellenti tecniche costruttive in grado di impedire cedimenti, instabilità o importanti dissesti strutturali.